web analytics

AMD Catalyst 14.3 Beta: introdotte diverse ottimizzazioni per OpenGL

AMD ha rilasciato in queste ore la beta dei nuovi driver Catalyst 14.3 per Linux, ecco le novità e come installare facilmente questi nuovi driver.

AMD Catalyst 14.3 Beta
AMD è una delle tante aziende che sono partecipi al Game Developer Conference, durante l’evento molto probabilmente i developer dell’azienda di Sunnyvale presenteranno anche alcuni novità riguardanti il supporto per Linux. Proprio in questi giorni AMD ha rilasciato la beta dedicata ai nuovi driver proprietari Catalyst 14.3 versione che non include importanti novità ma semplicemente porta con se diverse correzione di bug e ottimizzazioni varie.

Nonostante i nuovi driver AMD Catalyst 14.3 Beta non includano nuove caratteristiche la nuova versione porta con se diverse correzioni ed ottimizzazioni che faranno sicuramente piacere ai gamers.
AMD Catalyst 14.3 Beta include diverse correzioni riguardanti X.org durante la riproduzione di file video AVI con VLC o Parole, da notare inoltre notevoli ottimizzazioni riguardanti OpenGL che vanno a migliorare quindi giochi e applicazioni che si basano su queste librerie.

Per maggiori informazioni su AMD Catalyst 14.3 Beta basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

LEGGI ANCHE: come attivare AMD DPM – Dynamic Power Management 

I nuovi driver AMD Catalyst 14.3 Beta possiamo già scaricarli dal portale AMD, per Ubuntu possiamo installare facilmente i driver attraverso l’applicazione Ubuntu AMD Catalyst Install.