web analytics

A Las Vegas inizia il CES 2014 ecco le novità più attese

Sta per l’iniziare l’attesissimo Consumer Electronic Show 2014 importate evento nel quale verranno presentate le principali novità tecnologiche di pc, device mobili, tv e molto altro ancora.

Giunto armai alla 47esima edizione, il CES 2014 è un’importante evento mondiale  dedicato al modo della tecnologia dove gran parte delle principali aziende del settore presenteranno nuovi device aspettando l’attesissimo Mobile World Congress di Barcellona previsto per fine febbraio.
Dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas sfileranno in passerella le aziende più prestigiose del mercato come Samsung, Google, Apple, Microsoft ecc che presenteranno nuovi modelli alcuni anche davvero molto particolari.
Tra le novità più attese al CES 2014 troviamo nuovi tablet ibridi (visto il successo di ASUS T100) che partono da un display da 10 pollici con risoluzioni che partono da HD fino a 2.560 x 1.600 pixel.

I nuovi tablet ibridi disporranno di nuovi processori Intel Atom in grado di superare le 10 ore d’autonomia , alcuni dei nuovi modelli sono dotati di ben due sistemi operativi: Microsoft Windows 8.1 e Android il cui passaggio è pressoché immediato (si parla di soli 8 secondi).
Tra le aziende presenti al CES 2014 troviamo anche Valve la quale potrebbe presentare alcuni nuovi prototipi di Steam Machine console dotate di hardware presente in “normali” personal computer con Steam OS preinstallato e dotate del nuovissimo Steam Controller, nuovi sistemi che di fatto andranno a sostituire il gaming desktop di vecchia generazione.

Per gli smartphone dovrebbero approdare alcuni nuovi modelli dotati di schermo curvo, una presentazione di quanto vedremo al prossimo MWC 2014 di Barcellona, tra le attese potrebbe essere presentato anche il primo smartphone dotato di Ubuntu Touch, prodotto molto probabilmente da Meizu con hardware di fascia medio alta.

Tra le novità troviamo anche i nuovi occhiali interattivi per la realtà aumentata e dotati di gadget ludici per la realtà virtuale, verrà presentato anche il nuovo Archos Activity Tracker dispositivo che monitora i passi quotidiani, raccoglie dati sulle calorie bruciate e rilascia dei report in automatico nel nostro smartphone o tablet. Google dovrebbe presentare nuove applicazioni per gli ormai famosi occhiali Glass, tra le novità troviamo anche un tapis roulant interattivo in grado di interagire con gli occhiali di BigG realizzato in collaborazione con l’azienda italiana Technogym.

Al CES 2014 approderanno molti nuovi modelli di tv lcd con risoluzione 4K o Ultra HD dotati di tecnologia
 Hdmi 2.0, per le fotocamere  troviamo la nuova Samsung Galaxy Camera 2 e nuovi “macchine fotografiche” basate su sistema operativo Android.

Queste sono le principali novità del CES 2014, nei prossimi giorni rilasceremo altri articoli riguardanti altre novità che verranno presentate durante l’evento.

Home CES 2014