web analytics

ASUS Transformer Book Duet: alcuni dettagli del nuovo tablet ibrido con Android e Microsoft Windows 8.1

Da Asus arrivano i primi dettagli del nuovo Transformer Book Duet un tablet ibrido dotato del dual boot Android e Microsoft Windows 8.1.

ASUS Transformer Book Duet
Al prossimo CES 2014 di Las Vegas verranno presentato diversi modelli di tablet ibridi i quali ci consentono di utilizzare il dispositivo sia come un tablet che come un normale pc portatile grazie da una tastiera / dock agganciabile.  L’attuale ASUS Transformer Book T100 ha riscontrato moltissime vendite in tutto il mondo (uno dei tablet / netbook più venduti negli USA negli ultimi mesi), a puntare sui tablet ibridi troviamo anche HP con i nuovi Pavilion X2.
Al CES 2014, Asus presenterà il nuovo Transformer Book Duet tablet ibrido (con tastiera staccabile) dotato di ben due sistemi operativi: Android e Microsoft Windows 8.1.

A confermare il nuovo ASUS Transformer Book Duet (TD300) la quale ha erroneamente rilasciato un video su YouTube nel quale troviamo le primi dettagli del futuro tablet ibrido dual boot.
Il dual boot da Android a Windows 8.1 è disponibile grazie ad un bootloader dedicato (molto simile a quello proposto da Canonical per Ubuntu Touch / Android), con un click possiamo passare dal sistema operativo di Google a quello di Microsoft, il riavvio e avvio durerà solo 8 secondi.

Anche se non confermato, ASUS Transformer Book Duet (TD300) si basa su uno schermo da 10 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, al suo interno troviamo un processore Intel Core i3-4020Y da 1.5GHz o Intel Core i7-4610Y da 1.7GHz hardware che ci potrebbe consentire anche la possibilità di avviare anche una distribuzione Linux supportata da UEFI consentendo di avere ben 3 sistemi operativi.

Maggiori informazioni le avremo al momento della presentazione prevista per i prossimi giorni durante il CES di Las Vegas.