web analytics

Bridge Linux 2013.11 Testing KDE, XFCE e LXDE in un video

In questo articolo vi presentiamo due interessanti video riguardanti la versione in fase di sviluppo di Bridge Linux.

Bridge Linux 2013.11 Testing
Bridge Linux è stato uno dei primi progetti sviluppati per portare Arch Linux a tutti offrendo una live/installabile con i più diffusi ambienti desktop.
L’idea del progetto Bridge Linux è quella di far avvicinare nuovi utenti ad Arch Linux grazie ad una derivata disponibile in quattro varianti che si differenziamo principalmente negli ambienti desktop (Gnome Shell, KDE, Xfce e LXDE) e dalle applicazioni preinstallate con script per facilitare la configurazione post installazione. Dagli sviluppatori Bridge Linux è da poco disponibile la versione testing 2013.11 la quale oltre a svariati aggiornamenti include importanti correzioni che migliorano l’installazione e il mantenimento della distribuzione.

Djibril Chimère Diaw ha recentemente rilasciato tre interessanti video dedicati alla versione in fase di sviluppo di Bridge Linux 2013.11 indicandoci le principali applicazioni preinstallate e soprattutto come il sistema operativo sia già abbastanza stabile e funzionale già da live in Virtualbox.

Ringrazio il nostro lettore Demetrio K. (DemKY) per la segnalazione e Djibril Chimère Diaw per la realizzazione dei tre video.

Home Bridge Linux