web analytics

Disponibili le versioni Testing di ArchBang e Bridge Linux

Tra le derivate Arch Linux troviamo il rilascio delle versioni testing di Arch Bang 2013.12.05 e Bridge Linux 2013.11

Arch Linux

Arch Linux ormai è diventata una delle distribuzioni Linux più popolari e utilizzate soprattutto da utenti esperti. Le qualità di Arch Linux sono molte dato che ci consente di sviluppare una distribuzione ad hoc per il nostro sistema operativo sempre aggiornata e con molte applicazioni, giochi, pacchetti ecc disponibili grazie anche ad AUR. Nei giorni scorsi sono approdate due importanti versioni testing di ArchBang e Bridge Linux ottime derivate che ci consentono d’installare Arch Linux con più facilità potendo testare anche la distribuzione da live.
ArchBang è una derivata di Arch Linux che punta a offrire un sistema operativo leggero e funzionale grazie al window manager Openbox diverse applicazioni preinstallate, Bridge Linux invece è una derivata che ci consente di avere Arch Linux con ambiente desktop Gnome Shell, KDE, Xfce o Lxde.

Arch Bang 2013.12.05 e Bridge Linux 2013.11 aggiornano principalmente le applicazioni, kernel, ambiente desktop ecc all’ultima versione stabile disponibile includendo anche alcune correzioni di bug riscontrate soprattutto nell’avvio da livecd. I developer ArchBang e Bridge Linux hanno corretto alcuni problemi con systemd riscontrati dall’installer, nei temi di default ecc.

E’ possibile testare le due derivate scaricando le ISO dai link posti sotto:

Arch Bang 2013.12.05 Testing
Bridge Linux 2013.11 Testing