web analytics

UBUNTU 13.10 RILASCIATO, NOVITA’ E DOWNLOAD

Ubuntu 13.10 Saucy è finalmente disponibile in versione stabile; in questo articolo vedremo le principali novità oltre ai link per scaricare la nuova versione stabile di Ubuntu e derivate ufficiali.

Ubuntu 13.10 Saucy
Dopo mesi di duro lavoro è disponibile la versione stabile di Ubuntu 13.10 Saucy che include diverse ed importanti novità.
Ubuntu 13.10 Saucy aggiorna l’ambiente desktop Unity alla versione 7.12 aggiornamento che include diverse ottimizzazioni riguardanti sia le performance che il consumo di risorse. In Unity approda il nuovo Unity Smary Scopes funzionalità che ci consente di effettuare ricerche mirate all’interno in vari siti web (in forma anonima) e in alcune nostre applicazioni. Migliorie arrivano anche dal nuovo Kernel 3.11 il quale migliora il supporto per nuove schede grafiche oltre a rendere più stabile e sicura la nuova release. Novità anche per il look di Ubuntu 13.10 Saucy nel quale troviamo un nuovo sfondo e soprattutto un tema ambiance che include una migliore integrazione nelle nuove applicazioni Gtk+3.

Novità arrivano anche da Ubuntu Software Center il quale, oltre ad alcune ottimizzazioni, ci consente di installare pacchetti deb anche da modalità offline, migliorie arrivano anche dall’installer di Ubuntu dal quale potremo già impostare il nostro account Ubuntu One oppure crearne uno nuovo.

Ubuntu 13.10 Saucy

Tante novità sono approdate anche nelle derivate ufficiali che potete consultare dai nostri articoli rilasciati nei giorni scorsi:

– novità di Ubuntu Gnome 13.10 Saucy
– novità di Kubuntu 13.10 Saucy
– novità di Xubuntu 13.10 Saucy
– novità di Lubuntu 13.10 Saucy

Ecco i link per il download di Ubuntu 13.10 Saucy e derivatre ufficiali:

Download Ubuntu 13.10 Saucy

Download Ubuntu GNOME 13.10 Saucy

Download Xubuntu 13.10 Saucy

Download Kubuntu 13.10 Saucy

Download Lubuntu 13.10 Saucy

Ricordo che è disponibile la nostra guida post – installazione ed il post con alcuni suggerimenti