web analytics

Ubuntu Edge arriva la sponsorizzazione di LastPass e nuove T-Shirt dedicate al nuovo smartphone targato Canonical

Canonical ha annunciato la sponsorizzazione di LastPass e il rilascio di nuove T-Shirt dedicate al nuovo Ubuntu Edge.

Ubuntu Edge
Continua la raccolta fondi dedicata ad Ubuntu Edge, la quale dopo un boom di acquisti da record (più di 3 milioni di dollari in meno di 24 ore)  si è molto rallentata rimanendo ormai ferma da alcuni giorni a 7 milioni di dollari. A cercare di aiutare la raccolta fondi arriva anche l’azienda LastPass offrendo un’account premium per un’anno ad ogni utente che acquista la prevendita del nuovo smartphone Ubuntu Edge.
Per chi non lo sapesse LastPass è software / servizio con il quale possiamo gestire le password web sincronizzandole anche tra pc e device mobili. LastPass rilascerà a breve la propria applicazione per Ubuntu Touch garantendo agli utenti una maggiore sicurezza mettendo al sicuro da occhi indiscrete le proprie password. Da notare inoltre che LastPass ci permette di creare una password per ogni servizio che utilizziamo migliorando notevolmente la sicurezza (visto anche gli ultimi attacchi a Linux).
LastPass fa ben sperare sul futuro delle applicazioni dedicate per Ubuntu Touch, una volta pronto il nuovo sistema operativo mobile dovrà disporre di svariate applicazioni e giochi in grado da garantire all’utente funzionalità in parte simili a quelle disponibili in Android, Apple iOS, Windows Phone ecc.
Altra importante novità targata Ubuntu Edge sono le nuove T-Shirt dedicate al nuovo smartphone targato Canonical.

T-Shirt Ubuntu Edge

Gli utenti che doneranno 50 dollari (circa 37 Euro) riceveranno la nuova t-shirt dedicata la nuovo Ubuntu Edge.  Attualmente mancano 21 giorni al termine della campagna e mancano ancora 24 milioni di dollari per avviare il nuovo progetto.
C’è la farà Canonical a superare i 32 milioni di dollari entro la mezzanotte del 21 agosto 2013?