lffl consiglia

Articoli Recenti

22 luglio 2013

Canonical presenta Ubuntu Edge un nuovo super smartphone con tanto di raccolta fondi

-
Canonical ha presentato il nuovo Ubuntu Edge un nuovo smartphone di fascia alta con Ubuntu Touch e tante novità. Ma per essere commercializzato Canonical ha bisogno di 32 milioni di Dollari!

Da Canonical arrivano i primi dettagli sul nuovo progetto Ubuntu Edge ossia un nuovo ed innovativo smartphone con Ubuntu Touch preinstallato.
Partiamo dalle specifiche: Ubuntu Edge è uno smartphone con schermo da 4.5 pollici e una risoluzione HD da 1280×720 con una CPU Multi Core (molto probabilmente quad core) con ben 4 Gb di memoria RAM e 128 Gb di storage.
Dispone di due fotocamere una anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel, per la connettività troviamo Dual-LTE, NFC, Dual-band WiFi e Bluetooth 4 inoltre troviamo anche GPS, bussola digitale, G-sensors, sensore di prossimità e giroscopio.
Viene rilasciato con Ubuntu Touch e Android in dual boot inoltre grazie al connettore MHL (con supporto HDMI) è possibile collegare lo smartphone ad una tv o minitor pc cosi da poterlo utilizzare con Ubuntu nella versione desktop.
Per avviare lo sviluppo e produzione del nuovo Ubuntu Edge, Canonical ha avviato una raccolti fondi su IndieGoGo, se riuscirà a raccogliere 32 milioni di dollari in 30 giorni il nuovo super smartphone potrà essere commercializzato a 600 dollari (solo per oggi da domani potremo acquistarlo a 810 dollari).
Da notare che i fondi servono per la produzione di 40.000 esemplari e quindi Ubuntu Edge non è un smartphone che troveremo nei negozi o store online.  La consegna del nuovo Ubuntu Edge è prevista per maggio 2014, il device molto probabilmente avrà Ubuntu 14.04 LTS sia mobile che desktop.
Riuscirà Canonical a raccogliere 32 milioni di dollari in un mese e soprattutto in periodo di crisi e nel mese d'agosto?

Ubuntu Edge in IndieGoGo