web analytics

Ubuntu Edge: già raccolti oltre 3 milioni di Euro in meno di 24 ore

In meno di 24 ore il nuovo progetto targato Canonical ha incassato oltre 3 milioni di euro, di questo passo sarà possibile anche superare i 32 milioni richiesti per la produzione dei 40.000 super smartphone.

Ubuntu Edge
Ubuntu Edge è il primo smartphone interamente progettato da Canonical e basato su Ubuntu Touch. Per promuovere il nuovo progetto Canonical ha deciso di avviare una raccolta fondi su IndieGoGo che consentirà agli utenti sia di pre-acquistare il nuovo smartphone oppure effettuare una piccola donazione per supportare Ubuntu e vai progetti dedicati.
Da notare che Ubuntu Edge è un progetto davvero unico del suo genere dato che dispone di due sistemi operativi mobile ossia Android e Ubuntu Touch e un Ubuntu nella versione desktop accessibile collegando il device ad un monitor pc o ad una tv di nuova generazione.
Per avviare il progetto Ubuntu Edge, Canonical deve raccogliere ben 32 milioni di dollari cifra che gli garantirà la produzione di 40.000 smartphone i quali verranno spediti a maggio 2014 agli utenti che hanno voluto acquistare in prevendita il nuovo super smartphone. A quanto pare la raccolta fondi per Ubuntu Edge è partita con il piede giusto raccogliendo oltre 3 milioni di dollari in meno di 24 ore.

Ubuntu Edge sembra essere un successo da parte non solo di Canonical ma anche dell’intera community Linux visto le tante donazioni effettuati dagli utenti in un solo giorno di raccolta fondi.
Vi terremo aggiornato nei prossimi giorni sull’andamento della raccolta fondi.