web analytics

Torvalds: fiero di essere maleducato!

Linus Torvalds conferma di esser fiero d’essere maleducato e a volete d’esser troppo aggressivo, ma un carattere del genere ha aiutato la crescita di Linux!

In questi anni il fondatore del Kernel Linux ha fatto molto parlare di se riguardo soprattutto le sue critiche riguardanti  sia alcuni ambienti desktop che alcune aziende. Da Nvidia, Gnome, KDE, openSUSE fino ad arrivare agli sviluppatori del Kernel in questi anni abbiamo segnalato molte critiche di Torvalds le quali però molto spesso hanno portato buoni frutti.
Basta vedere Nvidia, che dopo le polemiche sullo scarso sviluppo, ha iniziato a prender in considerazione Linux fornendo un’ottimo supporto anche per Optimus.
Ma le critiche non finiscono qua, in una recente mailing list la sviluppatrice Sarah Sharp ha indicato che Torvalds ha un carattere a volte fin troppo violento soprattutto quando dialoga con altri sviluppatori.

Alla critica della Sharp è arrivata la risposta di Torvals il quale ha ammesso a volte di essere maleducato ma questo è il suo carattere e bisogna accettarlo per quello che è.
Torvalds ha indicato inoltre che mai potrà accettare la falsità, non ama cambiare stile di vita (tra questo anche mettersi la cravatta) o condividere la politica da ufficio e sopratutto non ama la gente che parla alle spalle degli altri.
Insomma Torvalds è uno che non ama mezzi termini e soprattutto non ama giri di parole, grazie anche a questo carattere in questi anni ha saputo lottare contro aziende come Apple e Microsoft le quali hanno tentato più volte di accalappiarselo con ingenti somme di denaro.
Se Linux è quello che è, lo dobbiamo anche al carattere “molto particolare” del suo fondatore questo non dobbiamo dimenticarcelo! :D.