domains for less than $1

L’arrivo di Steam per Linux ha portato diverse migliorie per i driver proprietari in Linux grazie alla collaborazione tra Valve e Intel, Nvidia e AMD.
I possessori di schede grafiche AMD in questi anni hanno riscontrato diversi problemi con Linux finalmente in questi mesi abbiamo visto un netto miglioramento nel supporto AMD sia per i driver proprietari che quelli open source.
Gli ultimi aggiornamenti dei driver proprietari di AMD hanno portato un netto miglioramento nel supporto Linux offrendo una maggiore stabilità che un’aumento delle performance.
Se vogliamo installare e mantenere aggiornati i driver proprietari per schede grafiche AMD su Ubuntu possiamo farlo grazie al nuovo PPA Andrikos.
Il nuovo PPA Andrikos ci permette di avere i driver sempre aggiornati su Ubuntu 12.10 e Linux Mint 14 per farlo basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:andrikos/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install fglrx-installer

al termine dell’installazione dovremo riavviare la nostra distribuzione.

Ringrazio Stefano T. per la segnalazione.

Per sostenere lo staff nella creazione di nuovi contenuti
Dona in Bitcoin 1EerWf67XJXj8JGzGtyRruUavkAMstKxTt
  • GiGi

    Carissimo ferramroberto sono passato da poco da ubuntu10.10 alla versione 11.04 e non riesco più ad utilizzare diverse funzioni del mio asus F5R.Per esempio il wifi, il bluetoot,ecc.Immagino di dover reinstallare i driver che avevo salvato su un hard disc esterno e copiati sulla cartella home.
    Però non riesco a capire come farlo. Puoi aiutarmi?
    Premetto che l’unica cosa che sono riuscito ad installare è la vodafone key che è autoinstallante con la quale riesco a navigare.Inoltre sono neofita di Ubuntu e siccome sono più uno smanettone che un esperto di computer ti prego, se vorrai aiutarmi, di farlo nella maniera più semplice possibile.
    Grazie mille.
    GiGi.

    • il problema è risolvibile in 2 maniere
      1 – e consigliato salvi i dati principali e reinstalli tutto da capo tempo per farlo 1 ora
      2 – cercare di risolvere i problemi e li si rischia di perdere ore ed ore per avere un pc che può diventare ancora instabile

      il mio consiglio è di reinstallare da 0 avrai una distro pulita veloce ed stabile inoltre molto probabilmente correggerai tutti i problemi

      in alternativa che non volessi installare da 0 fammi sapere che vediamo come correggere tutti i problemi ma la vedo dura (te lo consiglio perché come te anche altri lettori di lffl hanno avuto problemi simili e risolti cosi)

No more articles