web analytics

Microsoft Edge, beta disponibile per Linux

microsoft edge linux wp

Da diversi mesi Microsoft ha lanciato Edge su Linux inserendo pian piano molte delle funzionalità già disponibili sulla versione Windows. Ora il “nuovo” browser Edge, basato su Chromium, esce dal Dev Channel e entra ufficialmente nel canale Beta.

Microsoft Edge Beta for Linux

Microsoft in questi sette mesi dal debutto di Edge su Linux ha lavorato per allineare il browser con la versione disponibile su Windows. Recentemente, ad esempio, ha aggiunto la sincronizzazione dei preferiti e delle informazioni sull’account (password, estensioni, etc). Ora la casa di Redmond ritiene Edge (quasi) pronto per ambienti produttivi, anche sul pinguino.

Scaricando la Beta otterrete Edge 91, che presenta un buon numero di nuove funzionalità, come una nuova opzione per stampare solo la “Pagina corrente” di un PDF, la sincronizzazione dei preferiti con Edge Application Guard e nuovi colori del tema che consentono di personalizzare Edge. Il browser è ora compatibile con HoloLens 2. Tra le nuove funzioni spicca Math Solver che permette di calcolare un’equazione facendone semplicemente uno screenshot

microsoft edge linux

Una cosa che Microsoft non ha ancora svelato è quando Edge sarà disponibile per Linux nel canale Stable. Secondo il programma di rilascio, Edge 91 verrà rilasciato il ​​27 maggio. Tuttavia, ciò non implica che contestualmente arriverà anche sul canale stabile per il pinguino.

Se volete provare Edge Beta su Linux, potete scaricare i pacchetti .deb (per Debian, Ubuntu, etc) oppure .rpm (per Fedora, openSUSE, etc). Se decidete di provarlo potrebbe tornarvi utile questa guida in cui vi spiego come installare le estensioni di Chrome su Edge.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.