web analytics

Total War: Three Kingdoms, nuovo DLC disponibile anche su Linux

total war three kingdoms dlc fate divided steam gaming linux

Novità in ambito gaming per il mondo GNU/Linux, settore in crescita anche grazie a Valve ed al suo Steam, come spesso vi abbiamo riportato. Feral Interactive, publisher noto nell’ambiente videoludico, ha infatti annunciato la disponibilità per il pinguino di Fates Divided, pacchetto aggiuntivo per lo strategico Total War: Three Kingdoms.

Total War, Fates Divided è il nuovo DLC disponibile anche su Linux

Total War: Three Kingdoms è un videogioco di tipo strategico, con elementi di tattica in tempo reale ed arcade, uscito per Windows, macOS e Linux il 23 maggio 2019. Il gioco, tredicesimo della saga dei Total War, è sviluppato da The Creative Assembly, azienda videoludica inglese, nata nel 1987. Attualmente fa parte di un gruppo, insieme alle altrettanto note realtà del gaming Sports Interactive, Relic Entertainment ed Amplitude Studios, di proprietà di SEGA.

total war three kingdoms dlc fate divided steam gaming linux
Il gioco, presente in commercio da quasi due anni, ha già ricevuto vari DLC. L’ultimo pacchetto aggiuntivo, denominato Fates Divided, è stato pubblicato lo scorso 11 marzo solo su Windows. Ora è disponibile anche per piattaforme Linux e macOS, grazie al lavoro di Feral Interactive, nota per i suoi fantastici port su Linux, tra cui il reboot di Tomb Raider, il franchise di Life is Strange, Total War: WARHAMMER, Deus Ex: Mankind Divided , DiRT 4, XCOM 2 Collection e molti altri.

Il nuovo capitolo Fates Divided introduce nuovi sistemi e meccaniche per migliorare il gameplay, così come la tumultuosa data di inizio 200 CE, una nuova fazione intergenerazionale, giocabile nel 190 CE, 194 CE e 200 CE. Aggiunte anche nuove missioni uniche ed eventi narrativi, oltre 20 nuove unità, comprese le formidabili unità dell’Esercito del Nord.

Se siete interessati potete acquistare il DLC per GNU/Linux direttamente da Steam tramite questo link o, in alternativa, dal negozio online di Feral Interactive. Chiaramente per giocare al DLC è necessario possedere il gioco completo.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.