kde

KDE Elisa sbarca sul Windows Store di Microsoft

KDE alla conquista del mondo Windows

Un tempo le distribuzioni GNU/Linux e Windows erano considerati fieri rivali, ma ora le cose stanno pian piano cambiando. Non solo per le mosse distensive da parte di Microsoft, approvate anche da Linus Torvalds, che sono parse ai soliti malpensanti una chiara tattica di EEE (embrace, extend, extinguish)… A pensar male si fa peccato ma a volte ci si azzecca, come ha insegnato il cardinale Francesco Marchetti Selvaggiani, Vicario di Roma. Recentemente diverse app sviluppate da Microsoft sono sbarcate sul pinguino e altre ne seguiranno. Ovviamente alcune app stanno facendo il percorso inverso, è il caso di  KDE Elisa, famoso lettore musicale open source sviluppato dalla community da poco sbarcato sul Windows Store.

Il prossimo step per gli sviluppatori di Elisa è quello di aggiungere il supporto per le API di Windows che consentono di cercare i file musicali più rapidamente. Un po’  come accade sul desktop Plasma con Baloo.

kde elisa
Elisa non è l’unica app di KDE disponibile sullo Store, si aggiunge ad una lista di altri 5 prodotti, questi i dati sul loro andamento condivisi da KDE:

La sfida di KDE consiste nel conquistare più utenti possibile anche su Windows, sia per quanto riguarda Elisa che per tutte le altre app sbarcate sullo Store.

Per maggiori informazioni su Elisa vi rimando al sito di Matthieu Gallien, creatore di Elisa.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Altre storie
gnome 3.36
GNOME 3.36: nuova lock screen, app ‘Extensions’ migliora il tema, varie