manjaro InfinityBook pro 15 laptop

Dopo il Kubuntu Focus arriva il Laptop Manjaro Linux InfinityBook Pro 15

Ad annunciarlo Tuxedo computers in collaborazione con Manjaro

Tuxedo Computers ha annunciato un nuovo portatile con specifiche di alto livello. Dopo la collaborazione con Kubuntu Linux che ha dato vita al Kubuntu Focus, di cui vi ho parlato ieri, Tuxedo ha stretto una partnership anche con Manjaro.

A confermarlo è stato il capo dello sviluppo di Manjaro, Philip Müller, durante un’intervista a Forbes. Il device si chiamerà InfinityBook Pro 15 e potrà montare fino a 64GB di RAM e 2TB di SSD Samsung EVO Plus NVMe. Il processore sarà un Intel di 10 generazione ma sono al lavoro anche su una versione targata AMD. Il laptop avrà un pannello Full-HD IPS, il design è moderno e in linea col mercato.

Importante anche il branding: come il Kubuntu Focus anche questo portatile vestirà il logo di Manjaro come potete vedere nell’immagine di copertina dell’articolo.

La collaborazione tra Tuxedo e Manjaro non si limita all’appiccicare un logo sul case. Il team del sistema operativo Linux effettuerà un testing intensivo sull’hardware del portatile introducendo ottimizzazioni ad-hoc.

Manjaro InfinityBook Pro 15

manjaro InfinityBook pro 15 laptop

Così come la stragrande maggioranza dei laptop prodotti e venduti da Tuxedo l’upgrade dei componenti post-vendita non comporta la perdita della garanzia. Tutti i dispositivi sono facilmente manutenibili, processore, hard disk, moduli Wi-Fi e RAM sono accessibili senza complicazioni nel case.

Il target di questo InfinityBook Pro 15 sono giocatori, sviluppatori e power user perchè è un laptop potente ideale per chi cerca elevate prestazioni. Tuxedo mira a sfidare Dell e il suo XPS.

Tuxedo Computers nel suo catalogo ha già diversi portatili Linux based, dall’InfinityBook 14 v2 (circa 815€) fino al Book XUX509 Deep Learning AI Edition (da oltre 3200€). Il prezzo di questo nuovo InfinityBook Pro 15 non è ancora stato rivelato, non ci resta che aspettare qualche settimana per saperne di più.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Altre storie
mypaint
Disponibile MyPaint 2.0: arriva il supporto per Python 3