SuperTuxKart 1.1

Disponibile SuperTuxKart 1.1 con la nuova arena Pumpkin Park!

SuperTuxKart è uno dei giochi più divertenti del genere “Kart Racing”. Si avvicina molto alla qualità di Mario Kart che è il più popolare di questo genere grazie ad un gameplay divertente e consolidato. SuperTuxKart è open-source, gratuito e multi-piattaforma. La release 1.0 del gioco è stata rilasciata ad aprile e da allora gli sviluppatori hanno lavorato per migliorarne alcune caratteristiche. Questi 8 mesi di sviluppo hanno portato a questa release che migliora il gioco sotto diversi aspetti. SuperTuxKart 1.1 introduce un importante lavoro di bug fixing e diverse migliorie. La vera star dell’aggiornamento è però la nuova arena chiamata “PumpkinPark”.

SuperTuxKart 1.1

Gli sviluppatori hanno apportato alcune modifiche rispetto alla point release rilasciata un paio di settimane fa grazie ai feedback degli utenti. Ad esempio è ora possibile cambiare il tipo di controller touchscreen nell’apposita finestra di dialogo (menu pausa).
supertuxkart 1.1
Questa la lista delle novità condivisa da Aria Maestosa:
  • Migliora il multiplayer: sono stati corretti diversi lag del network in vari scenari di gioco online;
  • Migliora l’interfaccia grafica. La UI può ora gestire le emoji che possono essere inviate nella chat oppure usate di fianco allo username dell’utente. Spesso si gioca con utenti di altre nazioni allora gli sviluppatori hanno deciso di mettere la bandiera di provenienza di fianco ad ogni nome utente. La UI è molto migliorata anche dal punto di vista grafico soprattutto alle alte risoluzioni;
  • Migliorie anche per le versioni mobile compreso il supporto per iOS. La versione iOS può essere provata mediante testflight;
  • Introdotto un timer per gli speedrunners della story mode.

Inoltre gli sviluppatori hanno avviato le procedure per il dual licensing del gioco. L’obiettivo è distribuirlo sia sotto GPL che sotto MPLv2.

Il gioco è free e open-source e può essere scaricato da SourceForge.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Altre storie
purism librem 5
Anche Purism colpita dal Coronavirus: ritardi nelle spedizioni del Librem 5