ubuntu touch

Ubuntu Touch: cresce il numero degli smartphone supportati

Marius Gripsgard ha annunciato su Twitter che l’installer di Ubuntu Touch supporta ora più dispositivi Ubuntu Phone rispetto al recente passato. Le new entry sono il OnePlus 3, il OnePlus 3T e il Sony Xperia X.

Come sapete Ubuntu Touch viene sviluppato dai ragazzi di UBports dopo il forfait di Canonical. Gli aggiornamenti avvengono mediante OTA (Over-the-Air), l’ultima rilasciata è l’OTA-11.

UBports sta già lavorando alla OTA-12 dell’OS che dovrebbe arrivare entro fine anno con l’interfaccia Unity8 e il display server Mir 1.x. Sulla carta dovrebbe essere la release più importante da quando il progetto è nelle mani di UBports.

Ubuntu Touch: arriva il supporto per OnePlus 3 e Xperia X

ubuntu touch dispositivi

E’ ora possibile installare le ISO arm64 di Ubuntu Touch su Oneplus 3 e Sony Xperia X mediante l’installer. In realtà non si può ancora parlare di una situazione stabile, infatti il file immagine è disponibile solamente nell’edge channel.

In un successivo tweet Gripsgard ha dichiarato che l’immagine compatibile con il OnePlus 3 lo è anche con il OnePlus 3T.

Attualmente i dispositivi supportati da Ubuntu Touch sono i seguenti: BQ Aquaris E4.5, BQ Aquaris E5 HD, BQ Aquaris M10 HD, BQ Aquaris M10 FHD, Fairphone 2, Meizu MX4, Meizu PRO 5, Nexus 4, Nexus 5, Nexus 7 2013 LTE, Nexus 7 2013 Wi-Fi, OnePlus One, OnePlus 3/3T e Sony Xperia X.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Altre storie
google stadia
Google Stadia: attivo da oggi il nuovo servizio gaming basato su Linux