web analytics

Ubuntu 19.10 Eoan Ermine Wallpaper competition: ecco i nove vincitori

ubuntu 19.10 eoan ermine linux

Oltre ad aver lanciato la beta di Ubuntu 19.10 Eoan Ermine Canonical ha anche annunciato i vincitori della wallpaper competition. Nove immagini, selezionate da un pool di centinaia di lavori diversi, saranno inserite nella final release del sistema operativo.

Gli sfondi riguardano principalmente Ubuntu, due disegnano il logo del sistema operativo altri due l’ermellino, mascotte di questa release. Premiati poi tre sfondi con le montagne in lontanza, un percorso nel verde a Pechino e una notte stellata. Il mio preferito lo trovate nell’immagine di copertina di questo articolo.

Ubuntu 19.10 Eoan Ermine, ecco i wallpaper più belli

Questi i nove scatti selezionati:

ubuntu 19.10 wallpapers eoan ermine
La rassegna dei 9 vincitori, cliccate sull’immagine per aprirla a tutto schermo.

Tutti questi wallpaper possono essere scaricati in alta qualità dal sito ufficiale: il file, compresso, pesa solo 5MB.

I wallpaper proposti dalla community per Ubuntu 19.10 sono stati tre volte tanto quelli inseriti per Disco Dingo. Dando un’occhiata alle foto che sono state “scartate” ci sono dei wallpaper molto belli che avrebbero probabilmente meritato di vincere.

Piccola novità: Ubuntu 20.04 LTS avrà a bordo una rassegna dei migliori wallpaper presenti in Ubuntu 18.10, 19.04 e 19.10.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.