manjaro linux società

Manjaro GmbH & Co. KG: nasce una società community-driven

Manjaro è una delle distribuzioni Linux più note. Il progetto nasce nel 2011 e si basa su Arch Linux. Come ci mostra la storia di Red Hat, recentemente acquisita da IBM, Linux può diventare un business da svariati miliardi di dollari: non è solo un hobby.

Chiaramente non tutte le società Linux-focused possono avere il successo che ha avuto Red Hat. I fondatori di Manjaro però credono molto nel loro progetto e hanno creato una nuova società guidatà dalla comunità: Manjaro GmbH & Co. KG.

Manjaro GmbH & Co. KG per la crescita di Manjaro

L’obiettivo della società consiste nel tentare di assicurare un sostentamento finanziario a Manjaro, costruire legami con aziende e altre organizzazioni. La società, che ha come advisor e consulente Blue Systems, potrà stipulare contratti e accordi generando introiti.

Sarà poi possibile ricevere donazioni che saranno gestite grazie ad un host fiscale senza scopo di lucro per rendere trasparente l’uso del denaro ricevuto in donazione.

Uno dei nostri obiettivi principali è migliorare la nostra infrastruttura e lavorare continuamente per migliorare la distribuzione. Speriamo di poter presto avere nuovi collaboratori stipendiati. L’obiettivo a lungo termine è diventare una società autonoma e auto-finanziata. La società deterrà inoltre i marchi registrati per l’UE e gli Stati Uniti e agirà per impedire l’uso non autorizzato di Manjaro come marchio.

questo è quanto si legge nell’annuncio ufficiale.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.

Altre storie
ubuntu canonical
Ubuntu: il sondaggio di Canonical e il nuovo flavour Ubuntu Cinnamon