web analytics

Disponibile Netrunner 19.08 “Indigo”: si basa su Debian 10 Buster

netrunner indigo

Indigo è il nome scelto per battezzare Netrunner 19.08, nuova release che si basa sull’ultima versione di Debian: Buster. Il team di sviluppo ha optato per tutta la suite di KDE, a bordo sono infatti presenti:

  • KDE Plasma 5.14.5
  • KDE Frameworks 5.54
  • KDE Applications 18.08

Questa distribuzione è una delle migliori implementazioni della suite KDE. Il kernel è Linux 4.19.0~5.

Netrunner 19.08 “Indigo”

netrunner indigo 1 Per quanto riguarda i software pre-installati si è optato per Mozilla con Firefox-ESR 60.8.1 e Thunderbird 60.7.2. A bordo anche LibreOffice per l’ufficio, GIMP per l’image editing, Krita, Skype, Inkscape, Kdenlive, GMusicbrowser, SMplayer e Yarock per gestire la raccolta musicale.

Indigo è anche il nome del nuovo tema, con colori dal blu scuro al blu chiaro, che ben si sposano con l’icon theme Breeze. Simpatica la scelta di mettere un puntatore del mouse ben visibile in quanto di colore rosso acceso (RED-theme).

La distribuzione è molto semplice da usare ed è uno di quegli OS adatti ai newbie: chi passa da Windows a Linux non avrà tante difficoltà con Indigo.

Netrunner 19.08 “Indigo” può essere scaricato dal sito ufficiale.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.