Dopo aver rilasciato GNOME 3.32, qui trovate tutti i dettagli in merito, the GNOME Project, nei panni di Andre Klapper, ha annunciato la tabella di marcia per quanto riguarda GNOME 3.34.

GNOME 3.32 è, a mio parere, il miglior desktop environment su piazza. Gli sviluppatori, con questa release, hanno migliorato GNOME sotto tantissimi aspetti: nuove funzionalità, nuovo tema GTK, un nuovo stile con un set di icone aggiornato, miglioramenti delle prestazioni. Il desktop environment è più leggero e moderno. L’obiettivo della prossima release, GNOME 3.34, dovrebbe consistere nell’alleggerire ulteriormente il DE mantenendo tutte le funzionalità attuali.

GNOME 3.34: la tabella di marcia

GNOME 3.34, come svela la release schedule, come sempre molto ben dettagliata, sarà sviluppato con il codename GNOME 3.33.x. Il primo development snapshot, GNOME 3.33.1, arriverà il 24 Aprile 2019.

Ci saranno altre tre dev release tra Maggio e Luglio prima che GNOME 3.34 entri in beta. La prima beta arriverà il 7 Agosto, la seconda il 21/08. La beta 2 sarà rilasciata a ridosso della conferenza GUADEC 2019 che avrà luogo dal 23 al 28 Agosto a Thessaloniki (Salonicco) in Grecia. Come di consueto la nuova release di GNOME avrà come codename il nome del posto dove ha avuto luogo la GUADEC. Sarà dunque GNOME 3.34 “Thessaloniki”.

La prima release candidate arriverà il 4 Settembre e, una settimana dopo, la final release, che è fissata per l’11 Settembre.

GNOME 3.34 avrà poi 2 point release: GNOME 3.34.1 e GNOME 3.34.2. La prima arriverà il 9 Ottobre mentre l’arrivo della seconda point release è ancora ignoto (probabilmente sarà per la fine di Novembre).

P.S: per quanto riguarda GNOME 3.32 invece le prossime point release arriveranno il 10 Aprile (GNOME 3.32.1) e il 6 Maggio (GNOME 3.32.2).

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.