web analytics

Ubuntu 18.04.2 LTS “Bionic Beaver” arriva il prossimo 7 Febbraio

ubuntu 16.04.6 patch

La prima point release di Ubuntu 18.04 LTS è disponibile da Luglio. La seconda invece è dietro l’angolo. Ubuntu 18.04.2 LTS, salvo ritardi dell’ultimo minuto, arriverà Giovedì 7 Febbraio. Questa release è sinonimo di bug-fixing, app aggiornate e patch di sicurezza.

Ubuntu 18.04 “Bionic Beaver” è l’ultima LTS release e sarà supportata per ben 10 anni (!) come confermato da Mark Shuttleworth qualche mese fa.

La prima point release non ha portato grossi aggiornamenti: le point release di Ubuntu, come sapete, non introducono nuove funzionalità ma integrano aggiornamenti, patch e tweaks. In Ubuntu 18.04.2 potrebbe arrivare una nuova versione di GNOME (3.30?) anche se pare difficile perchè gli sviluppatori mettono sempre la stabilità al primo posto (soprattutto nelle LTS edition). Sicuramente diversi componenti saranno aggiornati.

Gli sviluppatori hanno lavorato per correggere 11 bug, a oggi quasi tutti sistemati:

ubuntu 18.04.2 lts
I bug che saranno corretti in Ubuntu 18.04.2 LTS.

Rilasciare periodicamente una nuova ISO è utile soprattutto per evitare a chi installa l’OS da zero il download di centinaia di MB di aggiornamenti. Questa prima point release sarà ovviamente disponibile anche per i vari flavors di Ubuntu.

Il 7 Febbraio aggiornerò questo articolo se ci saranno novità particolari. Stay tuned.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram, sulla nostra pagina Facebook e su Google News. Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.