web analytics

Mark Shuttleworth annuncia 10 anni di supporto per Ubuntu 18.04

ubuntu 18.04
Mark Shuttleworth che ha recentemente confidato di non avere intenzione, almeno per ora, di vendere Canonical ha annunciato, durante l’OpenStack Summit 2018 di Berlino, che Ubuntu 18.04 LTS sarà supportato per 10 anni:
Sono lieto di annunciare che Ubuntu 18.04 sarà supportato per ben 10 anni. Questa decisione è dovuta a causa dei lunghissimi orizzonti temporali di alcune industrie, servizi finanziari e telecomunicazioni, ma anche dell’IoT, dove vengono schierate linee di produzione che saranno in produzione per almeno un decennio.
queste le parole di uno Shuttleworth sorridente, con la battuta pronta e una bella barba folta.
mark shuttleworth ubuntu 18.04
Il boss di Canonical ha poi confermato l’impegno dell’azienda per il public cloud, vera fonte di guadagno, che di fatto è stato il protagonista del suo discorso.
Siamo neutrali sul cloud pubblico. Lavoriamo con AWS, con Azure e con Google. […] Vogliamo essere il miglior sistema operativo su Azure per Azure, su AWS per AWS e così via

Per quanto riguarda OpenStack Canonical promette maggior facilità per i clienti nella migrazione da una versione all’altra. L’upgrade di OpenStack in generale è visto come una vera rotture di scatole: operazione lunga ma necessaria. Grazie a Canonical OpenStack potete velocizzare la procedura minimizzando il downtime a un secondo.

Shuttleworth ha poi affermato che vede nell’acquisizione di Red Hat da parte del colosso IBM una possibilità concreta di accaparrarsi nuovi clienti.

Potete ascoltare l’intero intervento di Shuttleworth su Youtube.

sharing-caring-1
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!