Disponibile KDE Frameworks 5.55, giusto in tempo per KDE Plasma 5.15

kde plasma wallpaper

The KDE Project ha rilasciato una nuova versione della sua famosa suite open source: è disponibile KDE Frameworks 5.55. Giusto in tempo per KDE Plasma 5.15 che dovrebbe arrivare domani 12 Febbraio e al quale dedicherò sicuramente spazio qui sul blog. KDE Frameworks 5.55.0 introduce diverse migliorie, importanti aggiornamenti, nuove funzionalità e va a correggere diversi bug.

L’icon theme Breeze riceve diverse nuove icone mentre l’utility exiv2extractor supporta ora i formati BMP, GIF, WebP, e TGA. I componenti KIconThemes, KService, KXMLGUI, e Solid non si basano più sul D-Bus. Presenti diverse migliorie anche per KTextEditor. Migliora il supporto per il display server Wayland e la gestione della chiusura dei processi in KLauncher. Introdotto il supporto per AsciiDoc in Syntax Highlighting.

Tantissimi componenti sono stati aggiornati: Plasma Framework, Sonnet, QQC2StyleBridge, ModemManagerQt, KWidgetsAddons, KRunner, KPty, KPackage Framework, KNewStuff, KJS, KItemViews, Kirigami, KImageFormats, KHolidays, KDESU, KDeclarative, KCrash, KConfig, KCodecs e KArchive.

Trovate il changelog completo di Frameworks 5.55 sul sito ufficiale di KDE.

sharing-caring-1Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.