web analytics

Ubuntu Touch OTA-7 in roll-out: ecco tutti i dettagli

ubuntu touch ota ubuntu phone

UBports ha rilasciato l’OTA-7 di Ubuntu Touch per tutti i dispositivi “Ubuntu Phone” supportati.

Procede bene il lavoro da parte dei ragazzi di UBPorts che ci stanno abituando a release sempre più frequenti. Poco più di un mese fa hanno rilasciato l’OTA-6 di Ubuntu Touch. Con l’OTA-6 è stato migliorato il web browser Morph, introdotto il supporto per il ReCaptcha e un nuovo Event dialog nel calendario, è stato aggiornato il Welcome Wizard e molto altro ancora.

Questa nuova OTA-7 porta sui nostri dispositivi un importante lavoro di bug fixing, tre nuovi temi per la tastiera, il supporto per il display server Mir (per smartphone Qualcomm based) e il supporto per il Nexus 7 2013 (Wi-Fi tablet) con Android 5.1.

Ubuntu Touch OTA-7

ubuntu touch ota-7Il web browser Morph ha ricevuto ancora le attenzioni dei devs: aggiunta la possibilità di chiudere la scheda (tab) aperta dal Tab Switcher. Il dispositivo ora non spegne più il display se state guardando un video. Corretto un problema che impediva agli utenti di chiudere una singola finestra del browser e un altro bug che andava a riaprire le schede chiuse precedentemente all’apertura di una nuova sessione e altri piccoli problemi.

Leggi anche: Fuchsia OS: le app Android saranno compatibili col nuovo OS di Google

Migliora il supporto per il Nexus 4 e per i dispositivi con poca memoria RAM come il BQ Aquaris E4.5 e il BQ Aquaris E5 HD i quali chiudevano la UI di Unity8 quando finivano la memoria. Introdotto il supporto per QtWebEngine che sostituisce Oxide, migliorie lato networking per il Meizu PRO 5.

Il roll-out di questo aggiornamento è in corso e terminerà Domenica 13/01, secondo quanto comunicato nell’annuncio ufficiale. Questi i device supportati: Fairphone 2, Nexus 5, OnePlus One, BQ Aquaris M10 FHD, Meizu PRO 5, Meizu MX4, Nexus 4, BQ Aquaris E4.5, BQ Aquaris E5 HD e il Nexus 7 2013 (Wi-Fi).

P.S:

Se non volete attendere l’arrivo della notifica per aggiornare potete dare il seguente comando nell’adb shell:

Il vostro smartphone andrà a scaricare e installare l’aggiornamento.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.