web analytics

Raspberry Pi 3 Model A+: la nuova raspberry costa solo 26€

raspberry

Periodo interessante questo per quanto riguarda il mondo dei SbC. Dopo avervi parlato del Rock Pi 4, SbC prodotto da Radxa ed equipaggiato con un esa-core, oggi non posso non parlarvi della nuovissima Raspberry Pi 3 Model A+. Raspberry ha annunciato una nuova “raspi”: usa lo stesso processore quad-core del modello “B+” ma costa una decina di euro in meno.

Questo modello di fatto è il successore del Raspberry Pi Model 1 A+ e si basa sul chipset Broadcom BCM2837Bo (1.4 GHz 64-bit quad-core Arm Cortex-A53 CPU). Rispetto al modello B+ non c’è la porta ethernet, ci sono solo 512 MB di RAM (1 GB sul modello B+) e una sola porta USB.

raspberry pi3 model a+

E’ un prodotto per chi vuole iniziare a giocare con un SbC e non ha esigenze particolari. Interessante l’arrivo del Wi-Fi 802.11ac o Wi-Fi 5 (per rispettare la nuova regola). Presente il bluetooth 4.2. Il form-factor è minimale. Altro punto a favore sono i consumi. Stando ai primi benchmarks consuma 1.13W in idle e 4.1W quando viene usata a pieno regime. Di contro il model B+ consuma 2.3W in idle e 5.7W a pieno regime.

Raspberry Pi 3 Model A+ costa ufficialmente 25$, online la trovate su alcuni store dedicati a poco più di 26€.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.