web analytics

Tomas Matejicek annuncia Slax 9.5.0: ecco tutte le novità

slax

Tomas Matejicek ha annunciato l’arrivo di Slax 9.5.0. Si tratta di un aggiornamento incrementale della distribuzione Debian-based che introduce alcune importanti migliorie.

Da quando Slax è basato su Debian ci sono state solo due release (questa è la terza): Slax 9.3.0 e Slax 9.4.0. Quest’ultimo ha introdotto importanti migliorie e nuove funzionalità, su tutte un nuovo metodo per installare le app che rende la distro molto beginner-friendly e il supporto per EXT4 e NTFS.

Slax 9.5.0: cosa c’è di nuovo?

slax 9.5.0Slax 9.5.0 include le ultime patch di sicurezza e gli aggiornamenti software propri di Debian 9.5 “Stretch”. Non sono presenti quindi grandi novità.

Curiosità: Matejicek ha annunciato la possibilità di acquistare (solo in Bitcoin!) una chiavetta con Slax pre-installato criptata con AES. Il dispositivo cripta autonomamente il suo contenuto e non viene utilizzato alcun software di terzi. Quando la chiavetta viene rimossa si locka da sola. Il prezzo è pari a 0,017BTC, ad oggi circa 110€.

Queste le caratteristiche della chiavetta (che vedete in foto sopra):

 

  • Alphanumeric keypad
  • Crittografia AES 256-bit
  • Velocità in scrittura: 20 MB/s
  • Capacità 16 GB
  • Slax preinstallato
  • Spedizione in tutto il mondo

 

Sono felice di annunciarvi questa novità. Abbiamo deciso di accettare solo Bitcoin perchè credo e spero che PayPal e le aziende dietro alle carte di credito smettano presto di esistere” queste le parole di Matejicek.

Potete scaricare Slax 9.5.0 direttamente dal sito ufficiale. Chiaramente i lettori che stanno già utilizzando Slax devono semplicemente aggiornare il sistema per avere tutte le ultime novità.

sharing-caring-1Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.