Slax 9.4.0: tante migliorie e un metodo semplificato per installare le app

0
421
slax

Il creatore di Slax Tomas Matejicek ha annunciato nella giornata di ieri l’arrivo e l’immediata disponibilità di Slax 9.4.0. Si tratta di un aggiornamento incrementale della distribuzione Debian-based che introduce alcune importanti migliorie.

La novità più importante introdotta in Slax 9.4.0 è un nuovo metodo per installare le app che rende la distro molto beginner-friendly. Di fatto gli sviluppatori delle app potranno andare ad aggiungere un placeholder nell’app drawer che se cliccato lancerà l’installazione scaricando i pacchetti direttamente dai repositories ufficiali.

Slax 9.4.0 semplifica l’installazione delle app

slax 9.4.0I primi placeholder disponibili sono quelli di VLC media player e del wallet per criptovalute VoteCoin (vedi screenshot sopra).

La novità più interessante che abbiamo introdotto è questo nuovo metodo per installare facilmente le app, fateci sapere quali placeholder volete di default!” queste le parole di Matejicek.

Tra le altre novità introdotte in Slax 9.4.0 troviamo nuovi shortcuts da tastiera per abbassare o alzare il volume e la possibilità di accendere e spegnere il Wi-Fi con il tool rfkill. Gli sviluppatori hanno poi introdotto un nuovo battery monitor chiamato cbatticon. Sono stati fixati diversi bug.

Potete scaricare Slax 9.4.0 direttamente dal sito ufficiale. Chiaramente i lettori che stanno già utilizzando Slax devono semplicemente aggiornare il sistema per avere tutte le ultime novità.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.