web analytics

Il Dell XPS 13 (Developer Edition) è disponibile con Ubuntu 18.04 LTS

XPS 13 Touch Notebook

Canonical e Dell hanno annunciato la disponibilità del Dell XPS 13 Developer Edition con Ubuntu 18.04 LTS Bionic Beaver.

Il Dell XPS 13 è un portatile eccellente: potente, di qualità con a bordo processori Intel di 8° generazione, fino a 16 GB di RAM e 1TB di SSD (nella configurazione TOP). Il display è un 13.3″ InifinityEdge acquistabile sia in FHD che in UHD. Il portatile è anche molto bello da vedere, leggero, portable e i materiali sono di assoluta qualità. Ne abbiamo parlato anche in questo particolare articolo-racconto.

In questi giorni è arrivata sullo store ufficiale di Dell la Developers edition con Ubuntu 18.04 LTS. Purtroppo, per ora, solo nello store americano ma a breve arriverà anche su quello italiano.

Dell XPS 13 Developers edition

dell xps 13 ubuntu 18.04 lts
La line-up di Dell.

Siamo entusiasti di aver lavorato insieme a Dell per il lancio del nuovo XPS 13 Developer Edition che ha a bordo la nostra ultima LTS: Ubuntu 18.04. L’hardware che muove l’XPS combinato con Ubuntu 18.04 crea un mix eccellente e un’ottima esperienza out of the box. La nostra partnership con Dell va avanti da sei anni ormai e contiamo di vedere Ubuntu 18.04 anche sui modelli futuri” queste le parole di Will Cooke, Desktop Engineering Director di Canonical.

Il vantaggio dell’accoppiata XPS 13 – Ubuntu è dato dal fatto che a bordo trovate il Canonical Livepatch Service che permette agli sviluppatori di applicare le ultime patch di sicurezza nelle loro app senza riavviare il sistema. Niente bloatware a bordo, un sistema rapido e minimal, pronto per ogni uso.

L’edizione base, con un i5 8250U, 4GB di RAM LPDDR3 e un SSD da 128GB può essere vostra per 949,99$. Il mio consiglio, se ne avete la facoltà, è spendere qualcosa in più e portarsi a casa una configurazione più performante che può durarvi diversi anni. In attesa dello sbarco sullo store italiano vi lascio con il sito USA dove potete provare le varie configurazioni.

Ultimo aggiornamento il 8 Marzo 2024 15:50

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.