web analytics

Valve non abbandona SteamOS

steam

Nelle scorse ore ha fatto molto rumore la rimozione da parte di Valve di ogni riferimento alle Steam Machine sul sito ufficiale di Steam. La cosa è stata vista come la fine del progetto. Effettivamente le Steam Machine, PC potenti dotati del sistema operativo SteamOS pensati per rivoluzionare il gaming da salotto e rappresentare un’alternativa alle console, non sono mai riuscite a fare presa nei cuori dei giocatori.

Pur ammettendo il fallimento delle Steam Machine Valve con una nota ufficiale ha chiarito che la ristrutturazione del sito di Steam è stata fraintesa dai media e dagli utenti. La sparizione della voce legata ai prodotti hardware in questione è la conseguenza di un’analisi del traffico registrato. In altre parole, in pochi navigando sulla piattaforma hanno nel recente passato fatto click sul collegamento che portava alla sezione che è quindi stata rimossa.

Questo, ha sottolineato Valve, non deve far pensare a un abbandono delle iniziative dedicate a sostenere il gaming su Linux così come le software house e gli sviluppatori impegnati in questo ambito.

Valve non abbandona SteamOS

steamos valve“Stiamo ancora lavorando per rendere i sistemi operativi Linux un ottimo posto per il gaming e le applicazioni” ha spiegato Pierre-Loup Griffais di Valve. 

Valve ha poi confermato chiaramente che SteamOS non è stato affatto abbandonato e che continuerà a essere di notevole importanza per il futuro di Valve.

“Continuiamo a investire risorse nel supporto all’ecosistema, ai tool e ai driver Vulkan. Abbiamo diverse iniziative legate al mondo GNULinux in cantiere, delle quali ancora non abbiamo parlato. SteamOS continuerà a essere il nostro medium per offrire tutto questo ai nostri clienti e pensiamo che ne beneficerà l’intero ecosistema Linux”.sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

Via :