web analytics

Debian, annunciate le prossime release: si parte con Debian 10 ‘Buster’

debian

Debian è certamente una delle distribuzioni GNU/Linux più amate. Stabile, sicura, affidabile, insieme a Fedora e Ubuntu vanta una grande community e tante distro derivate.

Qualche giorno fa il team di sviluppo ha ufficializzato alcune date chiave per le prossime versioni, vediamo la tabella di marcia nel dettaglio.

Debian fa chiarezza sulle prossime release

debian gnu linuxDebian 10 “Buster” (dal nome dell’animaletto domestico di Andy, protagonista di Toy Story) sarà rilasciato verso la metà del 2019. E’ previsto il blocco delle transizioni (ovvero l’introduzione e l’aggiornamento di un grande numero di pacchetti) per il 12 gennaio 2019, il blocco dell’introduzione di nuovi pacchetti il 12 febbraio 2019 (soft freeze) e il blocco finale (full freeze) il 12 marzo 2019, in attesa del rilascio a metà dell’anno.

Debian 11 si chiamerà “Bullseye” (ovvero mirino) e dovrebbe fare il suo esordio nel 2021. Dovrebbe contenere una maggiore automatizzazione nel controllo qualità del software anche se tutti i discorsi sulle nuove feature sono, ad oggi, molto prematuri. Debian 12 sarà chiamato “Bookworm” (ovvero topo di biblioteca) e dovrebbe vedere la luce nel 2023.

Per ulteriori dettagli vi rimano alla pagina delle release di Debian.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.