web analytics

Kernel 4.15, Torvalds non lo ritiene ancora pronto: disponibile l’RC9

kroah hartman

Linus Torvalds ha annunciato il rilascio della nona RC del kernel 4.15.

Ve l’avevamo preventivato la settimana scorsa e Torvalds ci ha dato ragione. Il kernel 4.15 non è ancora pronto a causa dei ritardi dovuti all’incidente Meltdown&Spectre e in parte alle vacanze natalizie.

Questa versione del kernel non sarà una LTS ma contiene diverse novità degne di nota. Sarà implementata una migliore gestione delle porte USB Type-C. Gli sviluppatori introdurranno poi il supporto alla lettura delle temperature dei processori della famiglia AMD Zen. 

La prossima settimana avverrà il rilascio definitivo

linux kernel 4.15

Non è da tutti i giorni vedere una RC9 nello sviluppo del kernel Linux. Non accadeva dal lontano 2011 (kernel 3.1), quella volta fu necessaria anche una RC10.

Volevo con tutto me stesso rilasciare oggi (ieri, ndR) ma le cose non si sono calmate abbastanza e quindi ho preferito rimandare. Ci sono ancora alcuni networking-fixes in attesa ed è stato scovato un boot-bug che dobbiamo risolvere. Ecco il motivo di questa ennesima RC“, queste le parole di Torvalds.

Questa RC9 riguarda soprattutto l’aggiornamento di alcune architetture (x86, arm, powerpc, mips) e drivers (gpu, networking e md).

Torvalds si è detto sicuro che non ci saranno ulteriori release candidate pertanto il rilascio definitivo avverrà Domenica prossima.

Essendo una development release questa RC9 potrebbe avere bug e problemi, siete dunque invitati a provarla e a segnalare tutte le problematiche riscontrate. Non installate questa RC sul pc che usate quotidianamente ma su una macchina dedicata al testing. Potete scaricare l’RC9 del kernel 4.15 da kernel.org.
sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.