web analytics

Ubuntu Phone: UBports rilascia l’OTA 3

ubphone

UBports ha rilasciato la terza OTA per i device Ubuntu Phone.

La terza OTA (over-the-air) introduce diverse migliorie e nuove funzionalità rispetto al precedente aggiornamento (OTA-2). Il roll-out è già cominciato e durerà diverse ore.

La novità più importante riguarda l’implementazione delle notifiche push pensate proprio dai ragazzi di UBports. Fino alla versione precedente il sistema di nostifiche era ancora quello pensato dagli sviluppatori di Canonical.

Ubuntu Phone: UBports rilascia l’OTA 3

ubports ubuntu phone

Le altre novità spaziano su tutti i fronti. E’ stato introdotto il supporto per il sistema di file sharing e storage Nextcloud, introdotti diversi piccoli pacchetti richiesti dalla community di Ubuntu phone. Gli sviluppatori hanno integrato OpenStore in System Settings e rimosso l’Ubuntu Store.

Il tool davfs2 è ora pre-installato con l’OTA-3 e Duck Duck GO è ora la start page di default del browser.

Gli sviluppatori hanno poi corretto diverse problematiche legate alla digitazione da tastiera fino alla gestione dei dispositivi bluetooth accoppiati.

Il Fairphone 2 ha ricevuto numerosissime migliorie, sistemati problemi riguardanti la fotocamera, il sistema audio, il pulsante d’accensione ed è stato implementato un fix che risolve la falla KRACK (bug del WPA2). E’ stato poi sistemato il funzionamento del LED di stato.

Aggiornare all’OTA-3 è semplicissimo. Per tutti gli utenti che stanno usando l’OTA-2 è necessario recarsi nelle impostazioni e cercare la sezione aggiornamenti. Se invece state ancora usando Ubuntu touch, la versione sviluppata da Canonical, potete passare al software di UBports usando il loro installer. Prima di procedere verificate di avere un dispositivo supportato.sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.