web analytics

GNOME 3.28: ecco il terzo development snapshot

gnome

GNOME 3.28: lo sviluppo procede secondo i piani.

Matthias Clasen, a capo del progetto GNOME, ha annunciato la disponibilità del terzo development snapshot di GNOME 3.28.

La milestone GNOME 3.27.3 introduce migliorie per diverse app e tool tra cui il client e-mail Evolution, NetworkManager e l’editor dconf. Molti componenti hanno ricevuto il porting verso il build system Meson.

GNOME 3.28: ecco il terzo development snapshot

gnome 3.28

GNOME 3.27.3 è il terzo dev. snapshot nel ciclo di sviluppo che ci porterà a GNOME 3.28. Alcuni moduli sono stati portati su Meson, stiamo lavorando alacremente per questo. Evolution ha ricevuto un importante lavoro di bug fixing e anche l’editor dconf è stato ottimizzato“, queste le parole di Clasen.

Se siete curiosi di conoscere tutte le notifiche vi rimando al changelog per CORE e APP.

Il prossimo snapshot, GNOME 3.27.4, è atteso per il 10 Gennaio 2018, dopodichè arriverà la prima beta il 7 Febbraio che sarà seguita da una seconda beta il 21/02.

Il 7 Marzo potremo mettere le mani sulla RC1 mentre il 14 Marzo, salvo imprevisti, sarà pronta la final release. Potete provare GNOME 3.27.3 e aiutare il team a scovare i bug compilando il codice che trovate qui.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.