web analytics

Ataribox: Pre-Ordini il 14 Dicembre?

ataribox

I gamers potranno pre-ordinare l’Ataribox a partire dal prossimo 14 Dicembre(?).

Il punto di domanda è d’obbligo. La compagnia dietro la nuova game-machine ha rivelato in un post su Facebook (ora eliminato ad arte per scatenare l’hype) che la data per il pre-ordine è prossima: il 14.12.2017 sarà pre-ordinabile la nuova Ataribox. Il prezzo dovrebbe essere pari a 299$ su Indiegogo.

Cosa sappiamo di questa nuova Console? Praticamente nulla

Ataribox: Pre-Ordini il 14 Dicembre?

ataribox preorders

L’Ataribox dovrebbe essere una game-console progettata per essere usata in salotto. Offrirà la possibilità di personalizzare completamente l’esperienza grazie al sistema operativo basato su Linux. Quale distro è usata? Per ora è ancora un mistero, così come la configurazione hardware.

“A bordo troverete Linux e un interfaccia personalizzata molto semplice da utilizzare. Linux ci permette di creare una piattaforma aperta così ogni utente potrà personalizzare la propria esperienza” questo è quanto è dato sapersi.

Alla base del nuovo hardware ludico dovrebbe esserci un processore custom realizzato da AMD e anche la scheda grafica sarà targata AMD. Il design è ispirato alle console anni ’80. Nel bundle troveremo un joystick con uno stile retro. La console dovrebbe poi dare accesso a diversi servizi di entertainment online tra cui Netflix e HBO Go.

L’idea, spiegano da Atari, è di puntare su un catalogo di giochi storici del marchio, accanto ai titoli indie presi tra quelli più in voga al momento come Minecraft e Terraria. Dovrebbero essere disponibili anche alcuni giochi Atari che hanno fatto la storia, tra cui Asteroids, Missile Command e Adventure.

Siamo in attesa di dettagli un po’ più concreti circa le specifiche e una data di rilascio definitiva… Sinceramente il pre-ordine appare un po’ un salto nel vuoto proprio per la mancanza di informazioni sul prodotto.

Sostanzialmente quella che Atari ha presentato è una versione meno ambiziosa dell’operazione tentata da Valve con le Steam Machine. Il colosso capitanato da Gabe Newell non è però riuscito a imporre il videogaming da salotto su Linux pertanto in molti dubitano che Atari possa avere successo laddove Valve ha fallito. Vi terremo aggiornati.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.