Zorin OS 12 è un vero e proprio successo: superato il milione di downloads.

Zorin OS è un sistema operativo multi-funzionale derivato da Ubuntu nato specificatamente per gli utenti Windows (o mac) che vogliono passare a Linux in modo semplice e graduale. Zorin OS 12.2 è l’ultima versione del sistema operativa ed è stata rilasciata lo scorso mese di Settembre.

E’ basato su Ubuntu 16.04.3 LTS (Xenial Xerus) e a bordo troviamo il kernel Linux 4.10.  Grazie a quest’ultimo è garantito il supporto per l’hardware di ultimo grido tra cui, giusto per fare un esempio, i processori AMD Ryzen.

Zorin OS 12 è un successo: superato il milione di download!

zorin os 12

Zorin OS 12 è stato rilasciato il 18 Novebre 2016, quindi meno di un anno fa, e ha superato il milione di downloads nella giornata di ieri 1 Novembre. Una cifra veramente impressionante e va sottolineato che oltre il 60% di questi download deriva da utenti Windows o macOS come confermato dagli sviluppatori stessi. Questo non può che significare una cosa: l’obiettivo che si erano prefissati, ovvero semplificare il passaggio a Linux a utenti abituati a Windows o mac, è stato centrato.

Per celebrare il milione di download gli sviluppatori hanno confermato che stanno lavorando ad un nuovo tool che faciliterà l’adozione di Zorin su più macchine all’interno di un’azienda, di una scuola o di un ente statale.

Ovviamente i devs sono al lavoro anche sulla prossima major release di Zorin che sarà disponibile nel 2018 e si baserà su Ubuntu 18.04 LTS. Se volete provarlo vi rimando al sito ufficiale dell’OS per il download e per ulteriori dettagli. Vi ricordo che sono disponibili, sia per architetture a 32 bit che a 64 bit, le seguenti versioni di Zorin: Core, Lite, Education, Business e Ultimate.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

No more articles