web analytics

Ecco LibreOffice 5.3.7: è l’ultima release della serie

libreoffice

The Document Foundation ha annunciato il rilascio di LibreOffice 5.3.7.

LibreOffice, come sapete, è una delle migliori suite per ufficio ed è completamente open source oltre che cross platform. Include: un programma per la creazione di fogli elettronici, uno strumento per l’elaborazione dei testi, un programma per la creazione di presentazioni, un editor grafico, un programma per la creazione di formule matematiche ed uno strumento per la creazione di database. I file creati con Microsoft Office possono essere aperti e modificati utilizzando LibreOffice e viceversa.

LibreOffice 5.3.7 è la settima e ultima maintenance update della serie 5.3.

Ecco LibreOffice 5.3.7: è l’ultima release della serie

LibreOffice 5.3.7

Con questa ultima patch gli sviluppatori hanno corretto ben 49 bug che riguardavano tutte le componenti della suite: Writer, Calc, Draw, Impress, Base e Math. Per il changelog completo vi rimando all’annuncio ufficiale dove trovate anche i riferimenti per il download.

La versione 5.3.x della suite raggiungerà l’EOL (end of life) il prossimo 26 Novembre, ciò significa che non sarà più aggiornata ulteriormente. Siete quindi invitati ad aggiornare a LibreOffice 5.4 in attesa del rilascio di LibreOffice 6.0, del quale vi abbiamo parlato qui (potete provarne l’alpha che è già disponibile). L’ultima versione di LibreOffice 5.4.x è la 5.4.2 però la prossima settimana arriverà la versione 5.4.3.

LibreOffice 5.4.x raggiungerà l’EOL il prossimo 11 Giugno 2018 mentre LibreOffice 6.0 è atteso per Gennaio 2018.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.