web analytics

Canonical rilascia Snapcraft 2.35

ubuntu-snapcraft

Canonical ha rilasciato una nuova versione di Snapcraft: Snapcraft 2.35.

Dopo oltre due mesi di lavoro con oltre 100 contributors attivi per migliorare il codice Canonical ha dato il via libero al rilascio di Snapcraft 2.35. Questo è un aggiornamento molto importante perchè introduce il supporto per Ubuntu 14.04 LTS (Trusty Tahr) che, essendo una LTS release, sarà supportato fino ad Aprile 2019 e Solus.

Il supporto per Trusty Tahr è particolarmente importante per eseguire Snaps basati su ROS (Robot Operating System) Indigo.

Canonical rilascia Snapcraft 2.35

snapcraft 2.35

Snapcraft prima di questa release funzionava solo su Ubuntu 16.04, ma stiamo lavorando per aggiungere il supporto per altre distribuzioni. Questa è la prima versione di Snapcraft compatiile con Ubuntu 14.04” queste le parole rilasciate da Sergio Schvezov su GitHub.

Insieme a Snapcraft 2.35 sono presenti tre nuovi comandi: “pack” che rimpiazza l’uso del comando “snap <snap-dir>” , “refresh”, e “edit-collaborators”.

Un’altra nuova funzione interessante è un plugin tutto nuovo che permette agli sviluppatori di creare Snaps .NET 2.x-based. Il plugin è stato creato dagli sviluppatori di .NET.

Presente anche un plugin che vi permette di costruire Snaps basati su Ruby. Snapcraft 2.35 può essere scaricato direttamente dalla pagina GitHub del progetto.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.