web analytics

Skype e il messaggio d’errore: ecco come risolvere il problema

skype messaggio errore

Skype e un messaggio d’errore che non vi permette di accedere alla piattaforma: ecco come risolvere.

Un elevato numero di utenti Skype su Linux sono impossibilitati ad utilizzare l’app di Microsoft a causa di un messaggio d’errore che compare all’apertura del software. Facendo doppio click sull’app appare il seguente messaggio: “Sorry, this version of Skype is not supported anymore”. Ovviamente l’applicazione in uso, in realtà, è assolutamente supportata, vediamo come ovviare al problema.

Skype e il messaggio d’errore: ecco come risolvere il problema

skype messaggio errore

La prima cosa da fare, per togliervi ogni tipo di dubbio, è verificare che non siano effettivamente presenti eventuali aggiornamenti. Se state utilizzando l’ultima versione disponibile ma comunque il messaggio d’errore permane allora continuate la lettura.

Alcuni utenti hanno risolto i problemi disinstallando l’app e cancellando ogni cartella inerente all’installazione di Skype. Dopodichè hanno re-installato Skype. Procedete chiudendo l’app e dando da terminale il seguente comando:

  • sudo apt remove skypeforlinux

Cercate sul vostro pc la cartella ~/.Skype e rinominatela, magari così: ~/.Skypebackup. Ora andate sul sito ufficiale, scaricate nuovamente Skype e re-installatelo.

Un’altra soluzione consiste nel passare a Skype for Linux preview. A parte alcune scelte discutibili Skype for Linux Preview è ormai da considerarsi un’app stabile che offre diverse novità, dalla funzione di screen sharing (purtroppo questa funzione non è ancora supportata da Wayland, per usarla dovrete abilitare Xorg) alle migliorie lato messaggistica passando per l’implementazione di nuovi stickers.

Con un po’ di fortuna Microsoft aggiornerà a breve la documentazione per facilitare il passaggio dalle precedenti versioni di Skype all’ultima disponibile. Potete scaricare Skype for Linux Preview cliccando sul bottone sottostante.

[button color=”white” size=”big” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://go.skype.com/skypeforlinux-64-preview.deb”]Download Skype[/button]

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.