web analytics

Disponibile Firefox 56, ma tutti aspettano Firefox Quantum

firefox

L’hype è tutto per Firefox 57 Quantum, intanto Mozilla ha rilasciato Firefox 56.

Mozilla ha annunciato il rilascio di Firefox 56 per Windows, macOS, Android e ovviamente GNU/Linux.
Questa nuova release porta con se alcune interessanti novità che faranno di certo piacere a chi lavora con il browser anche se tutti attendono di provare Firefox Quantum.

Disponibile Firefox 56, ma tutti aspettano Firefox Quantum
firefox 56

Una delle nuove funzionalità di Firefox 56 è Cattura Screenshot che consiste nella possibilità di catturare rapidamente screenshot delle pagine web. E’ anche possibile catturare solo una porzione di una pagina web. Una volta acquisito lo screenshot sarà possibile salvare lo screenshot sul PC o in alternativa caricarlo in automatico su Firefox Screenshots per condividerlo con altre persone.
Gli screenshot acquisti rimarranno disponibili nel cloud per 14 giorni come impostazione predefinita ma è possibile personalizzare la durata, da un minimo di 10 minuti ad un tempo illimitato.
Compilazione moduli
Questa funzionalità, attualmente presente solo negli USA ma che verrà rilasciata prossimamente anche in altre nazioni, consente di memorizzare all’interno del browser i dati che normalmente di nome, cognome, indirizzo etc, ovvero tutti quei dati che di volta in volta ci vengono chiesti quando compiliamo dei moduli online. Tramite un tasto sarà possibile inserirli in automatico. Oltre a questo sarà per noi sempre possibile modificarli nelle impostazioni di Firefox.
Firefox 56 vi permette infine di condividere in maniera rapida e semplice le schede che stiamo visualizzando da PC a smartphone e viceversa. Basterà selezionare la relative voce dalla scheda che ci interessa inviare su smartphone o PC e quella verrà inviata al nostro dispositivo.
È possibile scaricare Firefox 56 cliccando sul bottone qui sotto.

[button color=”white” size=”normal” alignment=”center” rel=”nofollow” openin=”newwindow” url=”https://www.mozilla.org/it/firefox/new/”]Download[/button]

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.