web analytics

L’Ataribox powered by Linux arriverà in Primavera

ataribox_1

Atari sta per lanciare una nuova game-console: l’Ataribox. Scopriamo qualche dettaglio in più.

Lo storico marchio videoludico si appresta a tornare con una nuova offerta hardware, una “console” che omaggia i titoli classici ma propone anche esperienze moderne.

Atari ha pubblicato alcuni dettagli riguardanti il famigerato Ataribox: il prodotto è di fatto una game-console progettata per essere usata in salotto. Offre la possibilità di personalizzare completamente l’esperienza grazie al sistema operativo basato su Linux.

L’Ataribox powered by Linux arriverà in Primavera

ataribox
Una foto dell’Ataribox

“A bordo troverete Linux e un interfaccia personalizzata molto semplice da utilizzare. Linux ci permette di creare una piattaforma aperta così ogni utente potrà personalizzare la propria esperienza”

Alla base del nuovo hardware ludico ci sarà un processore custom realizzato da AMD e anche la scheda grafica sarà targata AMD.

L’idea, spiegano da Atari, è di puntare su un catalogo di giochi storici del marchio, accanto ai titoli indie presi tra quelli più in voga al momento come Minecraft e Terraria.

I primi esemplari definitivi di Ataribox dovrebbero arrivare entro la primavera del 2018, e il prezzo dovrebbe variare tra i 250 e i 300 dollari, sempre che il progetto superi la campagna di crowdfunding lanciata su Indiegogo.  Atari punta sull’aiuto economico degli appassionati facendoli diventare parte del processo di realizzazione della nuova console.

Nei fatti, quella che Atari ha presentato è una versione meno ambiziosa dell’operazione tentata da Valve con le Steam Machine: il colosso di Gabe Newell non è però riuscito a imporre il videogaming da salotto su Linux pertanto in molti dubitano che Atari possa avere successo laddove un colosso commerciale come Valve ha miseramente fallito.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

Via :