Skype for Linux 5.4 è disponibile per il download.

Ultimamente si sono succedute diverse novità riguardo Skype, vediamo di fare un piccolo riepilogo.

Microsoft, dopo aver annunciato una versione tutta nuova di Skype (che però non vede Linux tra i protagonisti), ha deciso di tagliare i ponti col passato. Tutte le versioni dei client Skype per OS GNU/Linux dalla versione 4.3 hanno smesso di funzionare lo scorso 1° Luglio.

Skype 4.3 era la versione più ‘recente‘ del client Qt, rilasciata nell’Agosto 2014, da allora non sono stati più rilasciati ulteriori aggiornamenti. Chi vuole continuare ad utilizzare Skype dovrà installare l’ultima versione della web-app, Skype for Linux Beta.

Disponibile Skype for Linux 5.4: introdotte le video-chiamate di gruppo

skype for linux 5.4

Con quest’ultimo aggiornamento gli sviluppatori hanno introdotto una funzione importantissima: le videochiamate di gruppo. Anche se sono attualmente in fase sperimentale funzionano sufficientemente bene. Gli sviluppatori hanno poi aumentato la stabilità generale e diverse migliorie. Corretto anche un piccolo errore legato alla tray icon.

Questo è il primo aggiornamento dell’app dal ritiro della versione Qt-Based, ormai la maggior parte delle funzioni del vecchio client sono disponibili anche in quello nuovo. Dato che Skype for Linux beta rimane l’unico client Skype funzionante su Linux non vi resta che aggiornare e sperare che arrivino presto ulteriori migliorie.

Download Skypesharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • Patrick Barattin

    ma la condivisione dello schermo? si sa qualcosa?

  • Angelo Bacaloni

    Bah! Da quando è passata sotto microskif ho abbandonato la piattaforma con una velocità che Kirk levati tu, spok, la reazione materia/antimateria, la velocità di curvatura e i wormhole messi insieme. Così incapaci che pure il logo del pinguino, nella descrizione programma, fa venire il nervoso. Idioti politicizzati….

    • ch3o

      Vorrei ma non posso…

  • SickBoy

    Visto che tra i miei contatti c’è stato un notevole calo, l’ho tolto da un bel pezzo. O meglio, ho disinstallato il programma ed adottato il plugin di purple su Pidgin. Tanto per una chattata occasionale, basta e avanza pure.

  • Maurizio Tosetti

    Signori non crederete ma io sto ancora usando la vecchia versione 4.3 di Skype. Funziona!!

    • Claudio

      Guarda: siamo in due! Ma non diciamolo troppo in giro. Dovessero chiuderla veramente

      • Passa tranquillamente, funziona

        • ch3o

          A me non funziona più ne chat ne videochiamate. Non sono in Italia, sarà per quello?

          • Claudio

            Se disattivano un protocollo, lo fanno per tutti a prescindere da dove siano.

          • Sarà un problema del tuo pc

          • ch3o

            Dopo l’ennesimo fallimento della nuova versione di Skype (fa schifo al ***** e non va manco a calci), ho resettato la vecchia versione di skype (cambiando nome alla cartella dei settings). In effetti ora va di nuovo.

          • a me funziona alla grande, com’è?

          • ch3o

            Video chiamate non vanno, audio pessimo, emoticon bloccate.
            4.3 uber alles

    • Mauro Vecchiotti

      Funziona solamente la chat. Fare o ricevere chiamate da chi ha il client nuovo o Windows è impossibile

      • Maurizio Tosetti

        Le chiamate tra Linux Skype 4.3 e Windows 10 Skype ultima versione funzionano perfettamente. Ho problemi solo la Webcam di Windows 10, però su Linux la webcam ( Marca Microsoft) funziona Verifica che il microfono di Win 10 non sia disattivato.

  • Buona giornata a tutti, e’ la prima volta che scrivo su questo forum pur seguendo il sito da tempo. Mi sembra che questa nuova versione di Skype sia a 64 bit, qualcuno l’ha provata su un sistema a 32 bit? Io uso Ubuntu 14.04 super remix a 32 bit.

  • ma chi se ne fr… che lasciassero fare almeno il modulo skype for asterisk, che fino a qualche anno fà veniva sviluppato da terzi, e poi quando skype passò di mano a M$, gli tolsero la licenza.

No more articles