Gli sviluppatori hanno rilasciato Wine 2.12.

Wine è un software scritto in C che permette il funzionamento dei programmi sviluppati per il sistema operativo Microsoft Windows su Linux.

Wine 2.12 è l’ennesima development release che va a migliorare quanto fatto di buono nelle versioni precedenti. Arriva quindici giorni dopo Wine 2.11, le novità non sono molte ma gli sviluppatori continuano a migliorare il software giorno dopo giorno.

Disponibile Wine 2.12

wine 2.12

Nuove funzioni, migliorie e tanto bug fixing: c’è un po’ di tutto in questa release di Wine. Gli sviluppatori hanno implementato un driver audio per Android e un primo supporto per la user interface di MSI. Introdotte diverse migliorie per Regedit.

Per quanto riguarda il lavoro di bug fixing gli sviluppatori hanno risolto 9 bug riguardanti app e giochi tra cui Deus Ex: Human Revolution, Lara Croft and the Guardian of Light, Lost Horizon, BOSE SoundTouch, Spotify, MyLifeOrganized, Paltalk e Dai-Senryaku Perfect 3.0.

Nel dettaglio:

  • 24723 Lost Horizon crash/page fault during Chapter 2
  • 27656 Deus Ex: Human Revolution – Severe graphical glitches
  •  35142 Lara Croft and the Guardian of Light: screen filled with artefacts when StrictDrawOrdering disabled
  •  42014 Multiple apps crash on start due to missing support for LABEL_SECURITY_INFORMATION(affects BOSE SoundTouch, Spotify, Paltalk)
  •  42597 Mouse wheel doesn’t scroll in MyLifeOrganized
  • 43123 compilation fails in dlls/d3dx9_36/tests with gcc 4.2.2
  • 43231 Dai-Senryaku Perfect 3.0:Not draw background with GDI.
  • 43257 winetricks -q art2kmin fails
  • 43295 unimplemented function IPHLPAPI.DLL.if_nametoindex

Ripristinato il funzionamento del comando “winetricks -q art2kmin” e la compatibilità con GCC 4.2.2.

Per ulteriori informazioni e per tutti i dettagli circa questa release vi rimando al sito ufficiale dove è anche possibile scaricare Wine 2.12 e leggere le note di rilascio. Vi ricordo infine che l’ultima release stabile è la 2.0.1 trovate anch’essa sul sito ufficiale di Wine.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • Maurizio Tosetti

    Da qualche giorno Steam ha smesso di funzionare. E’ successo a qualche altra persona ?

    • Wolfmobo

      Il client di SteamOS funziona perfettamente.
      Ti riferisci a qualche pagina particolare o Steam non funziona del tutto? Ieri ad esempio la pagina dello steam controller non visualizzava le opzioni di acquisto, oggi invece si, ma essendo in beta…

      • Maurizio Tosetti

        Steam per Windows non ha mai funzionato perfettamente al 100 %, forse con Playonlinux, ma il gioco di calcio Pes 2015 necessitava di installazione solo su Wine.

        Il problema è documentato qui : “bugswinehqorg/show_bugcgi?id=43315”

        Non sono riuscito a capire come applicare la patch che veniva fornita nella sezione Bugs.

        Per risolvere il problema di Steam e di Pes sono ricorso ad un semplice stratagemma. Circa 1 anno feci un backup di Steam e del gioco. Ho preso l’ Hard Disk ho cercato l’exe di Steam e l’ho sostituito. E’ zac Steam è ripartito. Inserita la password e ho ripreso a giocare 🙂

        Comunque onde evitare di ritornare allo stallo iniziale ho bloccato gli aggiornamenti di Steam, spero di esserci riuscito. Con la nuova versione di Wine 2.12. stagin il gioco sembra più fluido di prima.

        • Maurizio Tosetti

          niente non è possibile limitare alcun aggiornamento di Steam. Odio questa situazione. Si è obbligati ad aggiornare. Unica soluzione è annullare il processo all’avvio del gioco.

          • Maurizio Tosetti

            di male in peggio. Oggi sono saltati tutti i collegamenti Steam e del gioco dalla scrivania senza che io abbia fatto alcuna ulteriore modifica ! Non riesco più ad accedere dai drive virtuali di Wine con Caja. Noto una certa difficoltà ad effettuare le ricerche dei dati.
            Il negozio virtuale di Steam non parte più. Sebbene abbia ricevuto gli aggiornamenti e li ho fatti.

            L’unico modo per aprire il drive virtuale c: di Steam è avviare “Wine File” . E da li’ carico Steam e faccio partire il gioco. Ora è diventato tutto molto più macchinoso.
            Non so fino a quando fuzionerà questo gioco.

            Qualcuno sa come si fa a ricreare i menu’ nelle versione Stagin come era nella versione originale della distro ( uso Mint) Grazie.

No more articles