web analytics

Rilasciata la suite KDE Applications 17.04

kde-logo-1

Il KDE Project ha annunciato ufficialmente la disponibilità della suite  KDE Applications 17.04.

KDE Applications 17.04 è stata in sviluppo per oltre un mese e mezzo. In questo periodo ha ricevuto una beta e una Release candidate. Gli sviluppatori hanno introdotto diverse migliorie e ottimizzazioni dal punto di vista delle performance. Nuove funzioni presenti in KAlgebra, noto graph calculator, Kdenlive, il video editor, Dolphin, il file manager, Ark archiver e Minuet.

KDE Applications 17.04

kde applications 17.04

Abbiamo lavorato per rendere le applicazioni più stabili e semplici da utilizzare per i nostri utenti. Abbiamo ascoltato i vostri consigli e cercato di usare i feedback forniti dalla community per migliorare la suite” questo è un sunto dell’annuncio da parte del team di KDE.

Gli sviluppatori hanno lavorato alacremente anche sul codice per renderlo sempre più facilmente mantenibile. La versione mobile di KAlgebra è stata portata all’ultima interfaccia (Kirigami 2.0) mentre Kdenlive presenta diverse migliorie, è più semplice andare a settare il framerate, la dimensione dello schermo e tutta una serie di parametri utili a chi fa video-editing.

kde applications 17.04

Il file manager Dolphin ha un’interfaccia più pulita, nuovi widget per interagire al volo col sistema e lavora con Wayland. Ark integra una funzione di ricerca tutta nuova e un nuovo plugin (Libzip).

Per quanto riguarda l’aggiornamento dovete semplicemente attendere che il software arrivi nei repo della vostra distribuzione!

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.