Se usate Mozilla Thunderbird e volete rinnovare la solita interfaccia abbiamo trovato un tema carino che fa al caso vostro.

Abbiamo visto temi Arc per Firefox, VLC, Telegram, KDE… ora è giunto il momento di parlare di un tema pensato esclusivamente per Mozilla Thunderbird.

Tema ARC per Thunderbird

arc thunderbird

Questo tema Arc porta l’eleganza e la leggerezza dei colori del tema Arc GTK su Mozilla Thunderbird, client open-source per la gestione delle vostre e-mail.

Attualmente il software è in uno stato di alpha pre-release, quindi non aspettatevi un lavoro perfettamente terminato. Assomiglia molto al tema Arc per Firefox.

Potete scaricarlo dalla pagina ufficiale GitHub del progetto in formato .xpi. Per quanto riguarda l’installazione recatevi nella sezione Add-ons di Thunderbird e procedete all’installazione manualmente dalla scheda  Installa Add-on da file… Per vedere il tema all’opera è necessario riavviare il client di posta.

Via OmgUbuntu

Sharing is Caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

  • Giancarlo Piccinini

    un mio conoscente sistemista installa thunderbird poi mette la grafica che sembri outlook cosi il cliente non si lamenta ma si trova installato qualcosa di + valido

    • Fabio

      Come fa poi il tuo conoscente quando si ritrova con dei server Exchange?

      • Ansem The Seeker Of Darkness

        e con le mail di gmail, visto che poi con thunderbird servono i plug-in per gli utenti!

        • luX0r.reload

          Se ci sono i plugin dove sta il problema? Come si installa thunderbird si installano i plugin. Il problema ci sarebbe stato se non ci fossero stati i plugin… o sbaglio?

    • Aster

      Il problema e che non e compatibile con tutto

  • Gabriele

    Installata. E’ carina ma manca ancora qualcosa (ad esempio non è compatibile con l’add on Invia Dopo, nel senso che non si vede l’icona del bottone “invia dopo”)

  • Ansem The Seeker Of Darkness

    Come si fa a definire anche solo accettabile un client mail che non è compatibile con gmail ed exchange?

    Come client open source Nylas è di gran lunga superiore!

    • lua

      Scusa, ma quale sarebbe il problema con gmail? a me non ha mai dato problemi.

      • Ansem The Seeker Of Darkness

        1) non sincronizza i contatti, servono plug-in esterni
        2) non mi pare sincronizzi nemmeno il calendario.

        Se il calendario è meno importante, i contatti sono fondamentali. E’ assurdo che si debbano usare plug-in.

No more articles