web analytics

Torvalds annuncia la terza RC del kernel 4.11

torvalds

Nella giornata di ieri Linus Torvalds ha annunciato una nuova Release candidate per il kernel 4.11.

La release candidate 3 sembra essere una semplice patch, leggermente più grande rispetto alla RC della settimana scorsa.

Complessivamente la RC3 è più corposa della RC2 ma sulla base della mia esperienza passata è abbastanza normale che sia così, complessivamente è un rilascio normale” queste le parole di Torvalds nel consueto annuncio.

Le novità della RC3

kernel 4.11

Per quanto riguarda le novità possiamo dirvi che gli sviluppatori si sono concentrati sull’aggiornamento dei driver come  qla2xxx, Ethernet Broadcom, GPU, CPUFreq, MD ma anche delle architetture x86, PowerPC e PA-RISC. Lato file system i devs hanno messo mano all’XFS, NFS e AFS.

La final release è attesa per la fine del mese di Aprile, il 23 o più probabilmente il 30. La data certa la sapremo più avanti e dipenderà dal numero delle release candidate che Torvalds intende rilasciare.

Se volete aiutare gli sviluppatori nello sviluppo del kernel 4.11 potete farlo testando questa RC3, per scaricarla andate su kernel.org.

Via Softpedia

Sharing is Caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.