web analytics

[GUIDA] Abilitare NPAPI in Firefox 52

Mozilla Firefox 63

Firefox 52 ha iniziato la fase di roll out da un paio di giorni introducendo una serie di modifiche e novità, per maggiori dettagli vi rimandiamo al nostro articolo, lo trovate qui.

Tra le novità c’è la decisione da parte degli sviluppatori di disabilitare di default il supporto per NPAPI. Questa è un’ottima cosa visto che la tecnologia NPAPI esiste da vent’anni però essa è ancora tremendamente utilizzata (Flash, Silverlight, Java…).

Molti siti web usano ancora flash pertanto ad alcuni di voi potrebbe tornare utile andare a riabilitare NPAPI, vi spieghiamo come dovete procedere.

Riabilitare NPAPI in Firefox 52

npapi

C’è una strada abbastanza semplice che va a bypassare l’impostazione di default di Firefox. Nella stringa di ricerca di Firefox, dove solitamente digitate www.lffl.org, date il comando about:config  e successivamente aggiungete una nuova stringa "plugin.load_flash_only" settandola falsa. Successivamente riavviate il browser dopodichè tutto dovrebbe tornare a funzionare come prima.

Questa soluzione è comunque temporanea, in Firefox 53 gli sviluppatori molto probabilmente rimuoveranno questo workaround.

sharing-caring

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.