web analytics

MWC 2017: Canonical presenterà un prototipo di casco per la realtà aumentata.

ubuntu-helmet

Al prossimo MWC di Barcellona Canonical metterà in mostra le ultime innovazioni della casa.

Come sapete tra il 27 Febbraio e il 2 Marzo 2017 si terrà il Mobile World Congress e Canonical ha colto l’occasione per allestire una presentazione coi fiocchi. Oltre alla presentazione di Ubuntu touch sul Fairphone 2 Canonical presenterà anche il prototipo di un casco per la realtà aumentata.

DAQRI Smart Helmet

casco ubuntu

Il casco, Ubuntu-powered, è stato sviluppato da DAQRI, una compagnia leader nel segmento della realtà aumentata. Lo strumento è stato chiamato, con poca fantasia, “DAQRI Smart Helmet” ed è pensato per un uso industriale, non per i gamer.

Il casco è l’ideale per un mondo sempre più smart dove l’internet of things la fa da padrone, strumenti come questo sono (saranno) ottimi per gestire la grossa mole di dati prodotta da tutti gli oggetti intelligenti con cui dovremo interagire nelle aziende 2.0.

Il casco ha a bordo un processore di sesta generazione Intel core m7, una wide-angle camera e un processore dedicato alla realtà aumentata. Il display ha una luminosità elevatissima ed è pensato per un uso anche all’esterno, alla luce del sole. Chicca delle chicche è presente una camera termica per rilevare in un battito di ciglia eventuali anomalie sui macchinari. La tecnologia utilizzata fornisce l’effetto di profondità della scena.

ar-thermal-camera

Per maggiori informazioni non ci resta che attendere l’MWC. Stay tuned!

 

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.