web analytics

Mozilla Thunderbird torna nei repo di Debian.

mozilla thunderbird

Dopo una lunga (lunghissima) attesa Christoph Goehre ha annunciato qualche giorno fa che il client email Mozilla Thunderbird è tornato nei repo di Debian.

I pacchetti di Mozilla Thunderbird tornano in modo stabile nei repositories di Debian dopo  e vanno a rimpiazzare quelli di Icedove, versione rebranded che è stata utilizzata per oltre dieci anni.

“Thunderbird is back in Debian!” queste le parole di Goehre che ha chiesto agli utenti di segnalare eventuali problemi e bug.

Migrare da Icedove a Thunderbird

mozilla thunderbird

A parte il logo, Icedove era perfettamente uguale a Thunderbird. Il vostro profilo di Icedove e gli altri file di configurazione sono salvati nella vostra Home nella cartella .icedove. Se volete migrare a Thunderbird mantenendo la configurazione dovete sapere che esiste uno script che può aiutarvi.

Una volta installati i pacchetti di Thunderbird dovete lanciare l’applicazione permettendole di creare la sua cartella nascosta (anch’essa sarà locata nella Home e si chiamerà .thunderbird, zero fantasia). Uno script ( /usr/bin/thunderbird) dovrebbe automaticamente copiare il vostro profilo Icedove in Thunderbird compresa la configurazione (da /etc/icedove/pref a/etc/thunderbird/pref).

Qualcosa potrebbe andare storto pertanto gli sviluppatori hanno chiesto di segnalare eventuali problemi, soprattutto legati a possibili incompatibilità con qualche desktop environment.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.