web analytics

Ubuntu touch: in arrivo l’OTA 15!

ubuntu-touch-ota-15

Pare che Canonical stia per rilasciare l’OTA 15 del suo sistema operativo per smartphone: Ubuntu touch. La notizia, se confermata, avrebbe del “clamoroso” dopo le recenti parole di Pat McGowan.

Al momento Ubuntu Touch è basato sul vecchio Ubuntu 15.04 (Vivid Vervet), che non è più supportato dal 4 Febbraio, 2016, e andrebbe rimodulato su una release più recente.

Rilascio in corso

ota 15

L’OTA dovrebbe essere rilasciata proprio in queste ore, non si tratta di un grosso aggiornamento ma di una bug-fix release che va a correggere una dozzina di bug riportati dagli utenti, 5 dei quali sono a criticità elevata e 6 di essi contrassegnati da una criticità alta. Il browser è ora in grado di ricaricare le pagine HTTPS.

Anche se ci si aspetterebbe un impegno maggiore sul fronte mobile da parte di Canonical il rilascio di quest’OTA è comunque un segnale che lascia un barlume di speranza: il progetto non è morto e, pur tra le difficoltà, dovute soprattutto al fatto che Canonical è concentrata su altri fronti, va avanti.

Se ricevete l’OTA 15 sul vostro smartphone Ubuntu non esitate a farcelo sapere nel box dei commenti!

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.